Follow Us

MICKEY MOUSE SHINKANSEN

Il Giappone si prepara già alla stagione estiva con una collaborazione davvero particolare: la compagnia ferroviaria giapponese Japan Railways, ha infatti deciso di celebrare il 90° compleanno di Mickey Mouse con uno speciale Shinkansen.

Lo speciale treno ribattezzato “Go! Waku Waku Trip with Mickey” – la cui traduzione dovrebbe essere  “Evviva, viaggiamo con Mickey” – percorrerà la tratta tra le stazioni di Hakata in Fukuoka e Kagoshima nell’Isola di Kyushu, passando per Kumamoto.  Questo speciale treno sarà composto da sei carrozze completamente decorate esternamente ed internamente con le grafiche del più famoso personaggio Disney.

Linaugurazione è prevista per il 17 maggio, e i biglietti saranno disponibili solo su invito, mentre dal 18 maggio inizierà il servizio regolare che durerà per tutta l’estate, fino al mese di novembre. Per l’occasione, è stata creata anche una speciale linea di gadget in edizione limitata, composta da borse, astucci, cancelleria, quaderni, spille e portachiavi con le grafiche realizzate per la collaborazione, che potrà essere acquistata a bordo del treno o nelle stazioni del percorso e nei vicini shopping center. Tra i prodotti, sarà possibile acquistare anche un modellino giocattolo dello Shinkansen Mickey Mouse.

Oltre a essere un’intelligente campagna pubblicitaria per la compagnia ferroviaria, questa collaborazione è anche un ottimo sistema di promozione, ed invito alla scoperta della regione del Kyushu. Japan Railways non è nuova a questo tipo di iniziative: in passato infatti sono già stati realizzati convogli dedicati a Hello Kitty, Evangelion, Pikachu, Doraemon, Moomin, Gegege no Kitaro, Sonic e altri.

Per approfondimenti leggi la news su BRAND JAM