Follow Us

NOCEDICOCCO ARRIVA IN TV

Le avventure di Nocedicocco, basate su libri best seller di Ingo Siegner, prendono vita in una divertente serie animata. In onda tutti i giorni alle 15:15 su Rai YoYo, con 2 episodi, Nocedicocco i suoi amici arrivano con le loro avventure cariche di divertimento.

Su Dragon Island vivono Nocedicocco e i suoi amici: il draghetto Oscar e il porcospino Matilda. Nocedicocco, della famiglia dei Draghi di Fuoco, è un curioso draghetto con problemi di volo; Oscar, della famiglia dei Draghi Mangioni, è diventato vegetariano perché allergico alla carne; Matilda, originaria della giungla, è una saggia consigliera e grande esperta di sopravvivenza. Grazie a una vivace curiosità e al lavoro di squadra i tre amici, sempre pronti per l’avventura, riescono a risolvere abilmente le difficoltà quotidiane, creando un clima di amicizia e tolleranza.
«Dopo aver posizionato la serie su Rai YoYo e curatone il doppiaggio – commenta Maria Romanelli, CEO di Team Entertainment – siamo assolutamente entusiasti della messa in onda che ci darà l’opportunità di sviluppare un piano licensing in tutte le varie aree merceologiche. Nocedicocco, la serie TV, nasce dai libri di Ingo Siegner pubblicati da Edizioni EL del Gruppo Einaudi a partire dal 2005 e che oggi hanno raggiunto oltre 300.000 copie vendute. Il prodotto è in tutte le librerie italiane e molto apprezzato dai bambini».

Gabriele M. Walther, CEO of Caligari Film and Executive Producer afferma: “Team Entertainment, vista la grande esperienza nel brand management, è il partner ideale per lo sviluppo della property nel mercato italiano. Sono innamorato della sigla nella versione italiana- è la mia hit estiva!”.