Follow Us

  • No products in the cart.
We Are On

44 GATTI PRONTO PER IL LANCIO IN ITALIA

Il nuovo show di Rainbow sarà presentato in anteprima a Novembre su Rai Yoyo

La casa di produzione Rainbow annuncia che 44 Gatti,  la nuova serie animata prescolare, debutteràin anteprima mondiale a Novembre su Rai Yoyo, il canale kids free-to-air numero uno in Italia.

Questo nuovo accordo conferma la lunga e consolidate partnership tra Rainbow e Rai – il canale che ha portato con successo per molti anni l’ animazione firmata Rainbow sugli schermi italiani.

44 Gatti nasce dalla collaborazione tra Rainbow, Antoniano Bologna e Rai Ragazzi. Gli episodi sono strutturati sulle avventure quotidiane di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta – Quattro adorabili gattini che suonano in una band chiamata “Buffycats”. I protagonisti vivono in una Clubhouse, il garage della vecchia nonna Pina.

Le avventure dei quattro gattini esplorano e approfondiscono i temi dell’amicizia e dell’altruismo: aiuteranno il prossimo e scopriranno soluzioni creative e divertenti per risolvere piccoli e grandi problemi quotidiani toccando anche argomenti importanti e impegnativi come la tolleranza, la diversità e l’accettazione.

44 Gatti è stata presentata con successo ai bambini del  Giffoni Film Festival, uno dei più prestigiosi festival per bambini in Europa.

“Sono davvero lieto che il nostro lungo e felice rapporto con  Rai stia continuando con l’anteprima di 44 Gatti”, ha affermato Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow. “Lo spettacolo, con i suoi valori positivi, la musica memorabile e le gag intelligenti, ha tutti gli ingredienti per diventare un successo enorme in tutto il paese!”

Luca Milano, Direttore di Rai Ragazzi, ha aggiunto: “Ispirato da una popolarissima canzone per bambini, 44 Gatti è la combinazione perfetta tra narrazione e divertimento che entusiasmerà i bambini e le famiglie di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di essere la prima rete a trasmettere la serie dando seguito alla lunga collaborazione tra Rai e Rainbow. 44 Gatti, creato e diretto da Iginio Straffi, riesce a reinterpretare I classici dello Zecchino d’Oro in chiave moderna e con una qualità d’animazione estremamente alta.”

L’annuncio vuole anche segnalare gli ultimi successi di 44 Gatti sul mercato televisivo internazionale. Sono già stati firmati accordi con Nickelodeon (multi-territoriale), Discovery Kids ( America Latina), e Super RTL (Germania), mentre sono work in progress gli accordi con Francia, Russia, UK e molti altri paesi.