Follow Us

  • No products in the cart.
We Are On

MONICA CHEF: BENE IL LANCIO TV E AL VIA IL PROGRAMMA DI LICENSING

Dopo il lancio in tv a fine Marzo e il progressivo aumento degli ascolti di settimana in settimana, che posiziona Monica Chef ai vertici degli ascolti del canale, la società Funwood Media sta negoziando i primi contratti di licenza per le principali categorie merceologiche, tra cui Publishing, Food e Back to School.

Cucina, passione, musica. Sono questi gli ingredienti della serie Monica Chef, co-prodotta da Funwood Media, 3Zero2 e Isla Audiovisual, e in onda ogni venerdì alle 18,50 con due episodi inediti solo su Disney Channel.

La serie è ambientata e girata in Spagna, ma l’Italia è grande protagonista di Monica Chef: alcuni episodi speciali infatti sono stati realizzati nel nostro Paese; inoltre fa parte del giovane cast europeo anche Giulia Guerrini, già nota al pubblico di Disney Channel per il ruolo di Rebecca in Alex&Co.. Giulia interpreta Barbara, la migliore amica di Monica, una spiritosa ragazza italiana esperta di informatica, con l’abitudine di documentare i momenti più salienti della vita di entrambe con la sua videocamera.

In compagnia dei protagonisti, il pubblico imparerà tecniche di cucina e metodi per elaborare ricette gustose e al contempo salutari, con ingredienti provenienti direttamente dall’orto, senza dimenticare di sottolineare l’aspetto divertente e creativo presente nella realizzazione di nuovi piatti.

Anche la musica trova uno spazio particolare all’interno della serie. Monica sogna spesso ad occhi aperti e, nei momenti più inaspettati, si stacca dalla realtà per entrare in un universo parallelo ed esprimere attraverso la musica e le canzoni i suoi sentimenti e i suoi desideri. In particolare, dalla serie saranno tratti 11 brani originali cantati dal cast, due dei quali in italiano (Lotterò versione italiana di Lucharè e Amici Per Sempre versione italiana di Amigos Para Siempre).

“Monica Chef è la prima produzione di Funwood Media e ha rappresentato per noi una bella scommessa! – ha dichiarato Massimiliano Baroglio, Responsabile della divisione Funwood Media Licensing – Ad un mese e mezzo dall’esordio in tv della serie siamo molto soddisfatti sia in termini sia di ascolti televisivi sia di Merchandising&Licensing: la conferma che Monica Chef possiede sicuramente tutti gli elementi giusti per ottenere grandi risultati”