Follow Us

  • No products in the cart.
We Are On

TOYS MILANO 2017 – NOVITA’ E PROGRAMMA WORKSHOP    

Fra meno di due settimane ritorna Toys Milano, l’ evento B2B unico in Italia, completamente dedicato al mondo del giocattolo. Salgono a bordo anche Atlantyca Entertainment e Mondo Tv Spa.

Più di 100 aziende espositrici dei settori Toys, Prima Infanzia, Cartoleria, Carnevale, Decorazioni e Party hanno confermato il loro spazio all’ evento che si terrà il 16 e 17 maggio 2017 a MiCo – Milano Congressi – Porta Carlo Magno.

Sono invece più di 750 i compratori che si sono già pre-registrati come visitatori, un buon risultato a due settimane dall’evento anche se quest’ anno se ne attendono almeno 1.000 contro gli 850 dell’edizione 2016.

Molto ricco il programma dei Workshop che si terranno nella sala congressi open.

Programma WORKSHOP:

Martedì 16 maggio

10.00 – 11.00  “ Lo sviluppo del normal trade: il nuovo mercato richiede un nuovo ruolo.”  A cura di Toy Store. Relatori: Luigi Testa (Country Manager Famosa Italia), Pierluigi Lanaro (Giocandolo), Oronzo Toma (Roy Toys, Davide Massarini (Casabella)Paolo Taverna (Assogiocattoli)

11.15-12.00  “ Il ruolo dell’e-commerce per il normal trade: la capacità di portare la passione online.”  A cura di Assogiocattoli. Relatori: Fabrizio Pini (MIP Politecnico di Milano),Paolo Taverna (Assogiocattoli)

15.00 – 16.00  “ Internet per i punti vendita: come trovare nuovi clienti e mantenere quelli vecchi.”  A cura di Assogiocattoli. Relatori: Luca Villani (The Van), Daniela Cerquetti (The Vortex)

Mercoledì 17 maggio

10.00 – 11.00 “Cosa vuole il consumatore quando entra nel punto vendita e come si misura il grado di soddisfazione.” A cura di Baby World. Relatori: Salvatore Limuti (AD Marketing Management Srl), Luca Tomasi (AD L’Inglesina Baby Spa), Raffaele Romanò (Presidente Consorzio Bebèroyal), Gianna Muro e Piercarlo Cattaneo (Bamby)

11.15 – 12.00 “Direttiva 2009/48/CE: obblighi dei fabbricanti per i controlli della produzione. Soluzioni pratiche.” A cura di UL – Istituto Italiano di Sicurezza dei Giocattoli. Relatori: Manuela Isacchi (Responsabile Reparto Ispezioni & Audit), Silvia Lai (Esperta Normativa Giocattolo di UL-IISG)

14.30 – 15.30 “Il mercato del giocattolo e l’evoluzione del licensing: scenari attuali e futuri.” A cura di Milano Licensing Day. Relatori: Paolo Lucci (Lucci TM), Clara Cantoni (NPD Group)

LICENSING UPDATE: 

Anche dal punto di vista Licensing questa seconda edizione ha i numeri giusti per essere dichiarata un successo: alcuni tra i protagonisti più affermati del settore licenze parteciperanno infatti attivamente a Toys Milano con aree dedicate, meeting room e attività di comunicazione diretta a buyer e aziende del settore giocattolo.

Oltre a The Walt Disney Company e Turner Broadcasting System, hanno deciso di salire a bordo anche Atlantyca Entertainment e Mondo Tv Spa con attività volte a massimizzare la comunicazione dei loro brand di punta per il Natale 2017.

Ci sono comunque ancora alcune attività di sponsorizzazione last-minute che possono essere sfruttate per essere presenti a Toys Milano e poter così incontrare i partner del mondo del giocattolo italiano in due giorni di full immersion tra più di 100 tra le migliori aziende protagoniste del settore e comunicare con Buyer e Retailer in modo semplice e diretto.

Per informazioni sulle possibilità di sponsorizzazione Licensing a Toys Milano:

Mail: info@milanolicensingday.it

Telefono: 02 349 3855