Follow Us

  • No products in the cart.
We Are On

IL LICENSING A TOYS MILANO

TURNER E DISNEY PARTECIPERANNO A TOYS MILANO 2017

Toys Milano si svolgerà nei giorni 16 e 17 maggio 2017 a MiCo – Milano Congressi – Porta Carlo Magno.

L’evento B2B è  un’innovativa occasione di incontro per i professionisti del settore del giocattolo: nasce infatti da un’idea di Assogiocattoli per costruire l’incontro tra domanda e offerta anche in considerazione della mancanza di un evento simile in Italia.

Toys Milano offre importanti opportunità di business a tutti i protagonisti del settore: le aziende produttrici, importatrici e distributrici di giocattoli, articoli per la cartoleria, il carnevale, le decorazioni, il party e i prodotti per la prima infanzia hanno sempre più bisogno di un momento b2b per dialogare con i propri clienti.

L’evento cresce, infatti più di 100 espositori hanno confermato la loro presenza all’edizione 2017 di Toys Milano, contro gli 80 espositori dello scorso anno.  I buyer e i retailer presenti nell’edizione 2016 come visitatori sono stati circa 850, quest’anno ne sono attesi più di 1.000.

– Come i Licensor possono sfruttare un’opportunità di incontro unica  in Italia –

Nell’ ideazione di questa seconda edizione di Toys Milano si è posta anche maggiore attenzione alla partecipazione del mondo del Licensing all’ evento.

L’integrazione tra il mondo del Giocattolo e il Licensing è ormai un dato di fatto: circa il 30% dei giocattoli prodotti è a licenza,  da qui l’esigenza di creare occasioni di incontro e coinvolgimento tra i due mondi.

Le aziende licenzianti che esporranno a Toys Milano 2017 avranno l’opportunità di incontrare i partner  del mondo del giocattolo Italiano in due giorni di full immersion tra più di 100 tra le migliori aziende protagoniste del settore.

Non solo: l’opportunità per i Licensor è anche quella di poter incontrare i Buyer della grande distribuzione e i Retailer, un target  con la quale si hanno rare opportunità di incontro durante l’anno, nonostante l’esigenza di comunicare loro le novità in uscita, i piani di marketing delle properties, e tutto il duro lavoro che sta dietro alla costruzione e  alla crescita di un brand a licenza.

Milano Licensing Day, in collaborazione con gli organizzatori dell’evento – Assogiocattoli e Salone Internazionale del Giocattolo – ha studiato una serie di servizi pensati appositamente per il mondo del Licensing Italiano, allo scopo di coinvolgere i buyer e i retailer, illustrare ad un target importante quanto elusivo le strategie di marketing delle properties e anche fornire informazioni di servizio a coloro che spesso non ha accesso alle informazioni più basilari per acquistare una linea a licenza.

L’offerta nasce da un’esigenza sentita da parte dei Licensor, tant’è vero che già due tra le più importanti aziende del settore licenze, Turner Broadcasting SystemWalt Disney Company, hanno scelto di partecipare a Toys Milano quest’anno con aree espositive e meeting room dedicate alle loro più importanti properties per il Natale 2017, ma ci sono ancora molte opportunità di partecipare, anche con budget ridotti, per le aziende che hanno bisogno di potenziare i loro brand e di mostrarli al mondo Italiano del Toys.

Per informazioni sulle possibilità di sponsorizzazione Licensing a Toys Milano:

Mail: info@milanolicensingday.it

Telefono: 02 349 3855