Follow Us

  • No products in the cart.
We Are On

CPLG RAPPRESENTERA’ DORAEMON PER L’ ITALIA

VIZ Media Europe ha nominato CPLG per rappresentare in Italia il fenomeno giapponese “DORAEMON

La popolare serie televisiva anime giapponese e fenomeno di licensing a 360 ​​gradi “DORAEMON”, è ora sulla buona strada per estendere ulteriormente la sua storia di successo in Europa. La società di licenza globale CPLG, a nome di VIZ Media Europe, svilupperà un ampio programma di licenza per lo show televisivo genere commedy-avventura in Italia.

Dal suo lancio nel 1969, “DORAEMON” è stato uno dei più popolari franchise multimediali del Giappone. Con nuovi contenuti ogni anno, domina il mercato della televisione, del cinema, dell’ editoria, e delle promozioni  in Asia, con vendite al dettaglio superiori a € 600 milioni annui.

In Italia, la serie tv è andata in onda per la prima volta sui canali Mediaset 10 anni fa, per poi trasferirsi al principale broadcaster per bambini in Italia, Boing dove è uno degli spettacoli più visti sul canale.

“Siamo lieti di collaborare di nuovo con VIZ Media Europe e di essere al lavoro sul mondo di “DORAEMON “in Italia. I personaggi iconici presenti nelle emozionanti avventure di Doraemon sono profondamente radicati nella cultura italiana. Si tratta di una property ideale per ragazzi e ragazze di tutte le età e siamo entusiasti di poter trovare nuovi partner e di estendere il successo del brand nel mercato italiano”, dice Maria Giovanna Gurrieri, direttore di CPLG Italia.

“Con CPLG abbiamo trovato il partner ideale con cui collaborare per portare Doraemon,  la serie tv e fenomeno di licensing giapponese, nel mercato italiano. Non vediamo l’ora di lavorare con CPLG per estendere l’incredibile successo di questo marchio “, aggiunge Aadil Tayouga, EMEA Licensing and Retail Manager di VIZ Media Europe Group.