Follow Us

  • No products in the cart.
We Are On

PRESTO IN EMEA I GIOCATTOLI POWERPUFF GIRLS BY SPIN MASTER

Cartoon Network EMEA annuncia interessanti sviluppi per The Powerpuff Girls. Grazie alla rapida crescita della popolarità del brand, Cartoon Network è pronta al roll-out della property con i principali retailer in tutta EMEA e a rafforzare la presenza televisiva dello show attraverso nuovi accordi per la trasmissione della serie TV sui canali free to air. 

Lo scorso aprile, Cartoon Network ha lanciato a livello mondiale la nuova serie The Powerpuff Girls (composta da 40 episodi della durata di 11 minuti ciascuno) e ora i primi prodotti dedicati alle tre eroine stanno per arrivare sugli scaffali dei rivenditori di tutta EMEA.

In Italia la serie è stata lanciata nella primavera 2016 su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium), dove è da subito diventata Top Show del canale e a gennaio 2017 è approdata sulla free to air, in esclusiva su Boing (JV Turner e RTI Mediaset – canale 40 del DTT) con eccellenti risultati. The Powerpuff Girls, infatti, ha ottenuto su Boing il 6.8% share sul target kids diventando lo show più visto fra tutti i canali kids nella sua slot di prime time.

In Italia il Global Master Toy siglato con Spin Master, prevede il lancio della linea giocattolo sugli scaffali della grande distribuzione e del dettaglio specializzato a partire da aprile 2017.

Negli Emirati Arabi Uniti, dove Cartoon Network Arabic è in onda sulla free to air, lo scorso novembre è stata lanciata in esclusiva da Toy Store la gamma di giocattoli che comprende playset e peluche dedicati alle super eroine di The Powerpuff Girls.

Nel Regno Unito, invece, i giocattoli sono approdati da gennaio nei punti vendita Argos e The Entertainer. A febbraio, inoltre, è previsto il debutto dei giochi in Spagna presso le più importanti catene di distribuzione a livello nazionale, oltre ai rivenditori specializzati e indipendenti.

“Grazie alla credibilità conquistata sia tra le mamme che tra i Millennial, The Powerpuff Girls è riuscita a posizionarsi perfettamente all’interno del trend del «Girl Power» a cui l’industria del giocattolo sta rivolgendo la propria attenzione” – commenta Johanne Broadfield, VP, Cartoon Network Enterprises EMEA. “Siamo lieti di vedere che i rivenditori condividono il nostro entusiasmo e la nostra passione per questa property – attraverso il posizionamento sugli scaffali e una completa attività di marketing a supporto. The Powerpuff Girls sono sulla buona strada per diventare un marchio “top of mind” per tutte le ragazze.”

L’esposizione televisiva di The Powerpuff Girls è sempre più significativa anche grazie ai nuovi accordi siglati per trasmettere la serie TV sui canali free to air. In EMEA infatti, oltre al lancio in Italia, The Powerpuff Girls ha debuttato lo scorso novembre nel Regno Unito sul canale CITV, diventando il primo show per ragazze fra i 4 e i 9 anni nel quarto trimestre 2016. Inoltre, a marzo, la serie è stata lanciata su Gulli in Francia e su Disney Channel in Germania.

La popolarità di The Powerpuff Girls sta crescendo in tutta l’area EMEA, con 38 milioni di persone sintonizzate a partire dal lancio.

“Stiamo facendo in modo che le ragazze di tutta EMEA – prosegue Broadfiled– possano divertirsi con le avventure di Lolly, Dolly e Molly, le eroine pronte a salvare il mondo tutti i giorni. Lo facciamo attraverso nuovi importanti accordi per la trasmissione della serie TV sui canali free to air e grazie ai piani digital che stiamo attuando. Inoltre, stiamo lavorando su iniziative di engagement multipiattaforma, una sorprendente campagna nei cinema e attività di marketing mirate al retail in tutta la regione.”

In Italia, sono previsti per il 2017 nuovi e importanti accordi di licenza. Tra questi: la linea abbigliamento bambina firmata Original Marines; gli snack salati di San Carlo; la Pasqua con Preziosi Food; il Back to School con Giochi Preziosi; l’album sticker e il magazine Panini; la linea di abbigliamento bambina di Sicem per OVS; il personal care con So.di.co; le cover per cellulari di Cover Store e la linea abbigliamento young adult e accessori con Bioworld.